serbatoio

Serbatoi per gasolio e alimenti

carpenteria

Carpenteria civile e medio pesante

pannelli solari

Impianti fotovoltaici

Azienda

La nostra azienda è stata fondata nel 1980 a Tirano, in provincia di Sondrio, da Pierangelo Ciresa. Fino al 1986 la produzione è avvenuta nell’officina di Via l.go Adda V Alpini. Nel 1994 la Ciresa è stata ceduta all’attuale proprietà, continuando a crescere nell’ottica dello sviluppo e di una produzione sempre più qualificata, con competenze specifiche nel settore dei serbatoi metallici.

 

Il trasferimento nell’attuale sede di Lovero (SO) è avvenuto nel 2001. Attualmente l’azienda dispone di 1500 metri quadri di superficie coperta e attrezzata, oltre che di circa 12.000 metri quadri di superficie esterna.
A partire dal 2002 la gamma della produzione è stata ampliata con l’apertura al campo della carpenteria metallica pesante, in modo particolare per quanto concerne l’adeguamento strutturale alle norme antincendio degli stabili. La crescita in questo campo è stata constante, tanto che nel 2008 l’azienda ha aperto un altro impianto adibito esclusivamente al settore, inaugurando una linea produttiva dedicata al trattamento e alla lavorazione dell’acciaio inox.

 

In tempi più recenti la Ciresa Impianti ha esteso il suo raggio d’azione al settore delle energie alternative prodotte da fonti rinnovabili. Un’ulteriore testimonianza della forza propulsiva e innovatrice che è sempre stata alla base dell’azienda. Dopo un periodo di studi e approfondimenti in collaborazione con uno Studio Termoidraulico di lunga esperienza nel settore, la Ciresa ha messo a punto una propria linea di accumulatori termici di nuova generazione a stratificazione lamellare. Prodotti ideati per integrare gli impianti idraulici per il riscaldamento e la produzione di acqua calda.

 

È stata inoltre formalizzata una importante collaborazione con la Solarex Italia S.r.l., importatrice ufficiale e rappresentante esclusiva in Italia della BP Solar per il fotovoltaico: grazie a questa sinergia, la Ciresa si occupa ora anche di studi preventivi, progettazione, fornitura, installazione e certificazione di impianti fotovoltaici di dimensioni piccole e medie.